Oggi è dom 7 mar 2021, 3:51

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Regolamento Chat Private
MessaggioInviato: lun 23 lug 2018, 19:27  
Avatar utente

Amministratore
Iscritto il: ven 3 feb 2017, 14:57
Messaggi: 8888
Località: Taranto
Non connesso

Dopo attenta riflessione lo Staff di Midian Realms ha deciso di reintrodurre le chat private.
Per evitare che il gioco nelle suddette venga canalizzato esclusivamente a sfondo erotico, lo Staff ha pensato di introdurre questi vincoli nella speranza di rendere giustizia a uno strumento che può allargare il gioco tra i personaggi e non ghettizzarlo. Si possono creare intrighi, complotti, piani segreti o semplicemente incontri lontani da orecchie indiscrete. Utopisticamente questo strumento non sarebbe necessario o sarebbe sostituibile col divieto assoluto di backchatting (un divieto che riteniamo superfluo e troppo restrittivo), ma ci rendiamo conto che talvolta i comportamenti che inducono al metagame sono quasi inconsci e questo strumento può essere utile ad evitarli. Ad ogni modo, chi vorrà fare giocate a sfondo erotico è libero di farlo anche in chat pubblica, inserendo un tag per far capire che preferirebbe non essere disturbato. In fondo Midian è una land vietata ai minori, dunque nulla vieta che anche questo aspetto della vita dei personaggi venga approfondito, purchè coerente con l'ambientazione in cui giochiamo.
  1. Chiunque sia in possesso di una chiave può "aprire" e "chiudere" la stanza. NB: Ogni chiave apre una determinata stanza.
  2. Se la stanza è chiusa è possibile "bussare" per farsi aprire. Se si ha il piacere che l'altra persona entri si deve inviare una copia della chiave o aprire la stanza.
  3. Per consentire l'accesso alla stanza si dovrà cedere una copia della chiave al PG che si vuole fare entrare. E' cura del singolo giocatore ricordarsi di farsi restituire la chiave (se si vuole).
  4. La chiave (in numero massimo di copie pari a 4, numero comunque da specificare nella richiesta) ha un costo di 200 monete d'oro al giorno. Questo significa che il numero di utenti presenti in una stanza chiusa è al massimo di 4 (+ eventuali Staffer).
  5. Chi ha una attività commerciale/è membro di una gilda/corporazione ha automaticamente una chiave per quella data attività/sala della gilda/corporazione. Mentre per le chat delle attività vale lo stesso regolamento del punto precedente, per le gilde e corporazioni ogni membro sarà in possesso della chiave e quindi si potrà accedere alla chat anche tutti insieme.
  6. E' facoltà dello Staff, tramite uno speciale Passpartout, aprire o chiudere in qualsiasi momento la chat.
  7. Le chat "chiudibili" sono riconoscibili dalla dicitura "privata" o comunque dal simbolo del lucchetto nell'elenco chat.
  8. Le richieste per la chiave vanno fatte in forum e/o tramite missiva a Master Fato. Oltre a quelle di gilda ci sono solamente 9 "stanze private" con durate di 1, 2 o 3 giorni (come indicato nel nome della chat), quindi vale il concetto della assegnazione in funzione delle motivazioni addotte. Lo staff le valuterà e deciderà se assegnare le chiavi. Si trovano presso le principali Taverne.
  9. Ricordate che siete nel Faerun. Nulla vieta che durante una sessione privata un ladro entri dalla finestra, un altro personaggio si metta a origliare e/o sfondi la porta oppure qualcuno si teletrasporti nella vostra stanza (ovviamente queste operazioni richiedono la presenza dello Staff).

Per quanto riguarda il funzionamento dell'apertura / chiusura della chat, basterà andare nei COMANDI, tab VARIE e troverete (se la chat è apribile/chiudibile) un bel lucchetto che si Chiude/Apre a seconda dell'operazione.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

This template is created by MAËVAH.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Color scheme created with Colorize It. Traduzione Italiana phpBB.it