Oggi è dom 7 mar 2021, 4:44

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Metamagia in scheda
MessaggioInviato: gio 14 giu 2018, 0:13  
Avatar utente

Orso bipolare
Iscritto il: mar 21 ott 2014, 10:40
Messaggi: 785
Non connesso

Con le recenti modifiche, sarà possibile memorizzare magie modificate dalla metamagia, sia che ne venga influenzato il livello effettivo, sia che resti uguale.

Lo stesso meccanismo, però, può essere utilizzato anche per altri scopi:
-Se si vuole memorizzare, ad esempio, una magia di livello basso in uno slot di livello più alto (consentito dalle regole, a differenza del contrario)
-Se si vogliono inserire delle note nella magia memorizzata, come ad esempio un eventuale aumento della CD a causa di un oggetto oppure se soggetta a qualche privilegio di qualche CDP
-ecc.. In quanto il sistema è molto versatile, può essere utilizzato per tot cose quante ve ne suggerisce la fantasia

Come utilizzarlo:
Andando nella propria scheda e cliccando su "Memorizza incantesimi", si aprirà il solito vecchio pannello in cui sarà possibile scegliere la classe per cui si vogliono memorizzare le magie. Cliccata la classe, si accederà alla lista delle magie per livello.
Sul fondo della lista, troverete un menù a tendina coi nomi di tutte le magie conosciute (di qualsiasi livello) ed un tasto "AGGIUNGI" che creerà una nuova riga nella tabella, inserendo proprio la magia selezionata.
Da questo momento in poi, è tutto come prima. Basterà mettere nel box a sinistra il numero di memorizzazioni con la novità del box a destra in cui mettere le note.
Nota bene 1:
Selezionando un altro livello di magie prima di aver completato la memorizzazione di quelle del livello corrente, resetterà tutta la finestra, costringendovi a reinserire tutte le magie e le note.
Nota bene 2:
Se avrete inserito magie aggiuntive con questa funzione, le vedrete apparire in scheda (nella sezione "Magie Memorizzate") dove verranno indicate come se appartenenti al livello in cui le si è scelte (ad esempio, anche se Individuazione del magico è di livello 0, se la si inserisce in uno slot di livello 4, verrà visualizzata come di livello 4). Se, però, riaprirete il pannello per inserire le magie, la finestra vi mostrerà la quantità e le note memorizzate delle magie normali ma non quelle aggiunte, presenti solo in scheda.
Nota bene 3:
Una magia può essere scelta ed aggiunta anche più volte se c'è un motivo per farlo.
Ad esempio, se scelgo "palla di fuoco", "palla di fuoco massimizzata" e "palla di fuoco ritardata" e per qualche motivo non subiscono modifiche di livello, restando tutte magie di livello 3, non c'è problema, basterà cliccare su "AGGIUNGI" il numero desiderato di volte ed il sistema le inserirà separatamente.

Nota finale:
Chi ha già memorizzato le magie e vuole inserire delle note, dovrà reinserirle di punto in bianco ma da quel momento in poi, se si andrà a rimemorizzare questa lista (dopo un riposo, ad esempio), le note non saranno perse.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

This template is created by MAËVAH.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Color scheme created with Colorize It. Traduzione Italiana phpBB.it